Contributo per il controllo della displasia 2022
Per l’anno 2022 l’AIPR mette a disposizione dei suoi Soci un contributo economico per il controllo della displasia anca e gomiti mediante radiografie e lettura presso le centrali di lettura autorizzate Enci.
Il contributo ammonta ad Euro 50,00 per ogni cane lastrato con un tetto massimo per il 2022 di euro 500,00 (10 controlli radiografici).
I fondi saranno impegnati al momento della richiesta corredata dalla fattura o ricevuta del centro che ha effettuato le radiografie di anche e gomiti e liquidati quando il risultato sarà consultabile sul libro genealogico on-line di Enci.
Ogni Socio potrà chiedere il rimborso per un numero massimo di 1 (una) radiografia effettuata a cani di razza tutelate dall’AIPR di sua esclusiva proprietà.
_____________________________________________________________________________
CONVENZIONE CON LABOKLIN
AIPR ha stipulato una convenzione per i propri soci con il laboratorio LABOKLIN dove sarà possibile effettuare test genetici.
Laboklin è accreditato da ENCI come laboratorio di riferimento per il deposito del DNA, per i test di paternità e per i test genetici!
Per l'applicazione del listino allevatori, qua di seguito allegato, anche ai soci del sodalizio che invieranno copia della tessera insieme alle eventuali richieste di test.
SERVIZI ESCLUSIVI PER I SOCI AIPR/ENCI
Tariffe agevolate per le manifestazioni ENCI
Riduzione sulle tariffe applicate alle iscrizioni dei soggetti alle manifestazioni cinofile; ingresso gratuito, per i soci allevatori, a tutte le manifestazioni canine; ingresso ridotto alle manifestazioni per gli associati di gruppi cinofili e delle associazioni specializzate di razza (Vedi art. 19 del Regolamento speciale delle esposizioni canine, in vigore dal 1 gennaio 2009)
Tutti i tesserati ENCI (soci allevatori, associati di gruppi cinofili e delle associazioni specializzate di razza) possono fruire di delle seguenti garanzie assicurative: infortuni + responsabilità civile verso terzi per i tesserati e copertura assicurativa sugli infortuni del cane.
Iscrizione on line delle cucciolate (solo per i soci allevatori)
Un servizio realizzato perché i soci allevatori ENCI possano inserire autonomamente, tramite il web, le denunce di monta e nascita e le iscrizioni di cucciolata (Modello A e Modello B), evitando così di recarsi presso la Delegazione ENCI di competenza o di spedire la modulistica per posta.
Abbonamento gratuito alla rivista dell'ENCI
Ricezione gratuita della rivista mensile "I Nostri Cani" dell'ENCI ed applicazione di tariffa agevolata in occasione dell'acquisto di spazi pubblicitari.
Organo ufficiale dell’ENCI, la rivista offre lo specchio delle attività cinofile con particolare riguardo al Libro genealogico, alla zootecnica, alla funzione del cane nel sociale che riflettono nell’insieme le finalità associative dell’Ente. Non è reperibile in edicola ma è inviato a tutti i soci allevatori e agli associati ai gruppi cinofili e alle associazioni specializzate di razza riconosciuti dall’ENCI.
I soci ENCI possono acquistare i volumi di cinofilia presentati sul sito.