Mostra speciale
14° Esposizione Nazionale Canina del Sannio (CB)
15 maggio 2022
Giudice Polina Simic (SRB)
Polina Simic
giudice internazionale per i gruppi FCI – I II III IV V VIII IX X
Lingue parlate: Inglese, Russo, Serbo
Specialista di razza: Pastore del Caucaso, Pastore dell’Asia Centrale
Giudice abilitata in Serbia dal 2001.
Paesi in cui ha giudicato: Russia, Ucraina, Georgia, Estonia, Norvegia, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Grecia, Italia, Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina...
Polina Simic capisce che la cinologia è la sua vita in Russia nel DOSAAF (Club cinofilo per cani militari). Ha acquistato il suo primo cane nel 1984 e la prima cucciolata è nata nel 1986. La sua razza era l'Airedale Terrier e il prefisso era "Ezheni". Era istruttrice di addestramento e membro attivo del club Airedale Terrier. Nel 1995 si è trasferita in Serbia e ha iniziato ad allevare cani da Pastore del Caucaso e successivamente nel 2004 cani da Pastore dell'Asia Centrale. È proprietaria e allevatrice di soggetti di entrambe le razze sotto l’affisso "Ruski Izvor" (2002.), che ha prodotto molti campioni, tra cui un campione del Mondo e uno d’Europa, inoltre molti campioni in diversi paesi. Nel 2003 ha fondato il primo club per Caucaso e Asia Centrale in Serbia e dopo 2 anni il Club si è trasformato in Club per le razze russe. Da 20 anni è la Presidente del Club.
Autrice di un libro sul Pastore del Caucaso, ha inoltre diverse pubblicazioni su riviste riguardanti le razze russe in Serbia (ZOV) ed in Russia.
E’ giudice internazionale dal 2005 ed ha giudicato a Raduni e Speciali per Caucaso ed Asia, in Serbia, Croazia, Germania, Slovacchia, Cechia, Ungheria, Ucraina, Romania, Bulgaria, Russia e Georgia.